Nanà Supergirl: “Uno strano vampiro”

Nel terzo episodio della serie animata di “Nanà super girl” i protagonisti dell’allegra combricola incontrano il piccolo Dracula, ultimo nato della vetusta famiglia di vampiri. Il piccolo uomo-pipistrello è scappato da casa, stanco delle continue e asfissianti apprensioni che i membri della sua famiglia hanno su di lui. Infatti il piccolo Dracula è nato odiando il sangue, così come tutte le bevande di colore rosso e pure i pipistrelli. Una bella allergia per chi dovrebbe essere il Re dei vampiri. Questo particolare carattere dell’ultimo genito ovviamente non è ben accetto dalla più atavica famiglia dei signori della notte. Fuggito dal suo castello in Transilvania il piccolo vampiro finisce preda di un avido collezionista che, inizialmente, finge di prendersi cura di lui, ma solo per poterlo mettere sotto formalina e completare la sua selezione di bizzarre creature, tra cui figurano il mostro di Frankenstein, l’uomo pesce e altri terribili esseri deformi. Per fortuna in aiuto del ragazzino accorrono Nanà, Leonetto e Bobolo.

nana supergirl1

Nanako SOS” è un manga seinen, creato da Hideo Azuma e pubblicato in Giappone sui mensili Popcorn e Just Comic, editi dalla Kobunsha, dall'aprile 1980 al giugno 1985.

Nel 1983 è stato realizzato dalla Kokusai Eiga-sha un anime di 39 episodi, andato in onda in Giappone su Fuji TV. Dal luglio 2001 al luglio 2004 l'autore dell'opera ha realizzato nuovi capitoli del manga, che sono stati pubblicati sulla rivista Azuma Magazine.

In Italia l'anime è stato trasmesso col titolo “Nanà Supergirl” da Italia 1 dal settembre 1984, mentre il manga, basato sulla seconda edizione giapponese del 2005, è arrivato tra il novembre 2008 e l'ottobre 2009 pubblicato dalla Magic Press Edizioni.

nana supergirl2

Copyright  Hideo Azuma e detenenti diritti