Paola Barbato
Classe 1971, milanese di nascita, bresciana di adozione, prestata a Verona dove vive con il compagno, tre figlie e due cani. Scrittrice e sceneggiatrice di fumetti, l´esordio é nel 1999 sulla serie Dylan Dog della Sergio Bonelli Editore.
Ha pubblicato tre romanzi thriller per la Rizzoli, Bilico (2006), Mani nude (2008, vincitore del Premio Scerbanenco di quell´anno), Il filo rosso (2010). Nel 2008 é uscito, sempre per la Sergio Bonelli Editore, nella collana Romanzi a fumetti Bonelli, Sighma, disegnato da Stefano Casini e nel 2012 Darwin su soggetto di Luigi Piccatto.
Ha scritto il soggetto e co-sceneggiato per la Filmmaster la fiction Nel nome del male con Fabrizio Bentivoglio per la regia di Alex Infascelli, trasmessa da Sky nel 2009.
A novembre 2011 é stato messo online il suo webcomic DAVVERO, che un anno dopo è stato pubblicato dalla Star Comics nella versione cartacea fino al nº 4 (gli ultimi due numeri dalle Edizioni Arcadia). Dal 2012 collabora anche alla collana “Le Storie” sempre per la Sergio Bonelli Editore.
Il copyright delle immagini è dei rispettivi autori o detenenti diritti
Ulteriori approfondimenti:
Galleria immagini