Alberto Lavoradori
Alberto Lavoradori, formatosi nella scuola della Walt Disney italia, collabora professionalmente dal 1989 come disegnatore e grafico con vari editori: Nuova Frontiera, Vincent, Comic Art, Gardaland (Gaghi), Disney, Tornado Press, Il Borghetto, Editions de Vaillant, Lo Sciacallo Elettronico e Defalco Editore. Attualmente é impegnato nel settore della pubblicità e del multimedia come web design.
Alberto Lavoradori collabora professionalmente dal 1989 come disegnatore, illustratore, fumettista e grafico con vari editori: Walt Disney, Tornado Press, Nuova Frontiera, Vincent, Comic Art, Gardaland, Editions de Vaillant e molti altri. Impegnato anche nel settore della pubblicità e del multimedia è un'anomala figura d'artista che unisce una preparazione di base pittorica, quasi materia, per poi applicarsi ai diversi campi del fumetto dell'illustrazione, del web design e della grafica digitale. Nella scorsa fiera del fumetto di Lucca svoltasi nel Novembre 2002, all'interno del padiglione multimediale, è stato presentato ufficialmente il suo progetto GOMMO. Si tratta di un esperimento molto articolato che ruota attorno alla figura di un personaggio (l'esploratore e naufrago spaziale Gommo) tipicamente fumettistico, ma che si presenta al pubblico in una serie di evoluzioni e proposte editoriali che seguono campi completamente diversi da quelli tradizionali, con particolare attenzione alle possibilità offerte dal settore multimediale: un CD interattivo, un sito internet, una mostra costituita da un allestimento multimediale ed immersivo.
II CD-Rom "Gommo" è stato selezionato finalista al premio Mobius Multimedia città di Lugano, promosso dalla Comunità Europea e dalla Radiotelevisione Svizzera. Tutto il progetto di Gommo è stato curato dallo staff dello Sciacallo Elettronico.

Il copyright delle immagini è dei rispettivi autori o detenenti diritti
Storie pubblicate:





















